La 7ª Campionaria del Renon
Ieri e oggi
Storia
La prima edizione della Campionaria del Renon, organizzata nel 1986, è scaturita dalla mente dell’artista Kurt Mitterdorfer. In origine, quest’odierno palcoscenico dell’economia, la cui regia è affidata all’architetto Raimund Gross, era il programma di cornice dei Rittner Sommerspiele, gli spettacoli estivi che vanno in scena sul Renon. Insieme a un gruppo di volontari, Gross ha creato una magnifica piattaforma per le aziende locali. Alla prima campionaria si sono iscritti 45 espositori, che hanno presentato i loro prodotti e servizi a 7500 visitatori presso la scuola media di Collalbo: un successo che, a sua volta, ha fatto spiccare il volo all’evento e l’ha promosso. Oggi, la Campionaria del Renon è un appuntamento fisso dell’economia altoatesina, che ha luogo ogni cinque anni ed è annoverato tra le esposizioni più antiche e ricche di tradizione della provincia nel suo genere. L’ultima edizione, nel 2012, ha registrato oltre 10.000 visitatori.
RMS 2017
Ad agosto, ha luogo la settima edizione della Campionaria del Renon, che per quattro giorni presenta la forza concentrata dell’economia locale. “Sul Renon sorgono numerose aziende, sinonimo di innovazione, know-how, spirito creativo, qualità e perseveranza. Aziende che introducono sul mercato prodotti e servizi semplicemente magnifici, cui quest’esposizione desidera offrire una piattaforma unica”, ha rivelato Lorenz Kröss, presidente del comitato organizzativo. La campionaria è considerata una rete economica di elevata qualità. “Gli espositori possono curare i contatti con i clienti, stringere nuove partnership e scambiarsi il know-how, incrementando soprattutto la notorietà della propria azienda”, ha proseguito Kröss.
Comitato organizzativo
L’unione fa la forza
Da circa un anno, il comitato organizzativo lavora a una nuova filosofia espositiva.
“Con questa settima edizione, la RMS 2017, desideriamo stabilire nuovi criteri. In occasione di numerosi workshop, suddivisi in gruppi di lavoro, abbiamo dato vita a un nuovo concetto trasversale a tutti i settori con un variegato programma d’intrattenimento per i visitatori e un’allettante offerta per gli espositori, così da rafforzare la sensazione di affinità tra i motori dell’economia”, ha aggiunto Lorenz Kröss, presidente del comitato organizzativo. La fedeltà al motto della Campionaria del Renon, l’unione fa la forza, resta immutata!
Download
Stampa, Foto, Video
Sponsor principali
Grazie!









Partner


